Avere l’icona contatti sulla “Home Screen”

A differenza di quanto avviene per l’iPod Touch, l’iPhone non presenta nessuna icona per poter accedere direttamente ai contatti, costringendoci ad entrare nel menù Telefono per poter visualizzare la rubrica.

Da oggi, grazie all’applicazione Contacts HomeScreen possiamo finalmente avere l’icona contatti sulla springboard!

Contacts Home Screen

 

Installazione

Per poter installare Contacts HomeScreen è necessario installare Community Source da Installer, il programma si trova nella categoria Productivity. L’ultima versione è la 1.0, compatibile per firmware 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4.

Funzionamento

Una volta installato il programma, vedremo l’icona Contatti sulla nostra springboard. Se abbiamo molte applicazioni possiamo spostarla usando l’apposita funzione presente nei firmware 1.1.3 e 1.1.4 o tramite Customize per tutti gli altri, in modo da averla sempre in prima pagina per una più facile individuazione.

Tale icona non è altro che un collegamento all’applicazione originariadell’iPhone, per cui una volta cliccata ci ritroveremo il classico menù rubrica a cui siamo abituati, e con tutte le funzioni disponibili: possibilità di chiamare cliccando sul contatto, modifica contatti, aggiungi contatti e cosi via.

Un unico bug si ha soltanto con Categories: ogni volta che entriamo nel programma per cambiare le impostazioni, l’icona Contatti scompare e dobbiamo reinstallarla per vederla di nuovo. Bug di poco conto dato che una volta impostato non abbiamo più necessità di entrare nel menu di Categories.

Giudizio finale

Anche Contacts HomeScreen può rientrare tra i must have per iPhone: il fatto di dover entrare nel menu telefono e poi cliccare su contatti è indubbiamente più macchinoso e lento della semplice pressione di un’icona direttamente dalla springboard. Contando che tale applicazione non pesa nulla e non comporta nessun bug importante, ne consiglio caldamente l’installazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...