iPhone per le aziende? Poco affidabile!

L’argomento questa volta si fa un po’ più tecnico e vorrei poter condividere le vostre impressioni. L’utilizzo del palmare, in particolare generalizzati sotto il nome di blackbarry (non so perché visto che si tratta di una marca e non di una tecnologia specifica), sono diventati di uso quotidiano nelle aziende. Già all’ uscita del telefono multimediale di casa Apple fu accusato di non poter adempiere ai bisogni di tipo professionale in un quadro aziendale, non solo per l’assenza di alcune applicazioni fondamentali all’uso lavorativo, ma anche per la sua “pericolosità” per quanto riguarda la sicurezza.

Oggi grazie all’uscita dell’SDK le applicazioni potranno essere implementate a dovere, andando in contro ai bisogni di una vasta gamma di clienti. Tuttavia stando alle parole dell’analista Ken Dulaney, “non possiamo raccomandare l’iPhone per un uso <<corporate>> anche con l’uscita dell’SDK”. Inoltre fa notare quali dovrebbero essere i punti sui quali Apple dovrebbe meditare al fine di ottenere un apparecchio adatto alle funzioni business.

In termini di sicurezza, l’iPhone dovrebbe poter essere controllato a distanza e “wiped”, ovvero cancellato integralmente. Una misura di sicurezza indispensabile, della quale molti palmari dispongono. Tra l’altro vi sarebbe bisogno di poter creare un sistema di password di tipo complesso.

Dulaney a comunque riconosciuto l’evoluzione ergonomica che Apple a portato grazie al mela fonino.

Per quanto riguarda Android V.S. Google, sconsiglia la prima soluzione nel quadro d’impresa. Il motivo principale sarebbe, che se anche da qui ai prossimi 3 anni Android accrescerà la sua utilizzazione, questo si è da l’inizio specializzato nel settore di massa, e non specifico per le imprese. Android verrà sicuramente sempre più usato come mezzo di Advertising, diventando un campione di “cookies”, poco apprezzati per la loro intrusività nel quadro professionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...