Vodafone:”L’anti iPhone”

In occasione delle imminenti festività natalizie, Vodafone sta per immettere sul mercato alcuni nuovi cellulari, incluso un high-end diretto concorrente dell’iPhone di Apple.

Il gestore telefonico inglese leader in Europa, ha raggiunto un accordo esclusivo per distribuire il Samsung F700, a rivelarlo è Jens Schulte-Bokum, alto dirigente Vodafone.

Vodafone lancia l’anti iPhone

 

F700 è basato su una tecnologia proprietaria Samsung e viene definito come l’iPhone killer. Dotato di uno display touch-screen con funzioni audio e video, a differenza dell’iPhone, l’F700 ha una tastiera QWERTY estraibile (simile a quella dei tradizionali smartphone), fotocamera 5 megapixel ed è dotato di tecnologia 3G (terza generazione) e HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) che permette una velocità teorica massima di 7.2M bps (bit per secondo).

Schulte-Bokum non ha voluto commentare l’indiscrezione secondo la quale Vodafone potrebbe distribuire l’iPhone in Europa, il dirigente si è limitato a mettere in evidenza che il cellulare di Apple non è dotato di tecnologia UMTS, fondamentale per le funzioni musicali online e internet.

Degli oltre 25 nuovi cellulari che Vodafone si appresta a commercializzare per la fine di questo mese, 13 supportano HSDPA e tutti sono 3G.

Vodafone presenterà anche due cellulari con Sistema Operativo Windows Mobile prodotti da High Tech Computer Corp di Taiwan e Samsung, ed anche due nuovi telefonini Serie 60 di Nokia.

Schulte-Bokum si è rifiutato di commentare anche un’altra indiscrezione secondo la quale Vodafone ha raggiunto un accordo con Palm per distribuire in esclusiva in Europa la nuova versione dello smartphone Treo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...