Google Chrome – Il nuovo motore di ricerca by Google

Google Chrome? Il browser di nuova generazione di casa Google, open source e basato su WebKit.

Rispetto agli altri browser, Chrome promette un risparmio di memoria: ciascun tab di navigazione sfrutta un processo separato, e questo garantisce molti vantaggi, quali un occupazione ridotta e più razionale della memoria del sistema.

La velocità è garantita da una macchina virtuale javascript riscritta da zero, battezzata V8 e definita più rapida di qualsiasi altra presente in circolazione.

Per quanto riguarda la sicurezza, esiste una blacklist di siti web che oscura quelli contenenti malware e propositi al phishing. Le finestre pop-up poi, vengono gestite all’interno della finestra che le genera, e vengono visualizzate dall’utente se e solo in caso di una sua esplicita richiesta con un clic. Esiste poi la porn-mode, una finestra per la navigazione che non lascia traccia nella cronologia.

Chrome dispone le tab di navigazione da sotto la barra degli indirizzi alla sommità della finestra le pagine potranno essere separate in finestre distinte e riunite senza problemi, magari riorganizzandole per argomento.

Tra le novità, sono state aggiunte nuove tab contenenti i 9 siti più visitati, una barra degli indirizzi capace di conoscere ciò che l’utente vuole digitare, e un task manager interno per tener d’occhio quali finestre stanno utilizzando più RAM (e quindi farcene una ragione).

FONTE

One thought on “Google Chrome – Il nuovo motore di ricerca by Google

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...