Un attacco DoS bloccherà internet!

Un attacco DoS bloccherà internet! ” Queste le parole dette da Robert Lee e Jack Louis, due ricercatori dipendendi di Outpost24, che preferiscono non svelare troppo a rigurado perchè consci del pericolo rappresentante.

Vorrebbe sembrare una bufala, ma non è così. Tuttavia nell’intervista nella quale spiegano la scoperta, sembrano dire (A chi si occupa di sicurezza) Motivazioni valide e convincenti per dare verità alle loro affermazioni.

Spiegano che i problemi apparentemente siano cinque (Situati nello stack Tcp/Ip), scoperti da essi quasi per caso, mentre facevano il loro port scanner. I cinque apparenti problemi sono stati documentati ma Lee e Louis, dicono che oltre a questi cinque, possono esserci in tutto altri veniticinque problemi fino ad un totale di trenta problemi!

Peer dare un pò di sostanza a ciò che hanno detto i due scopritori hanno inventato il “Sockstress” Una sorta di programma che fa “Cose malvagie” (Come hanno detto loro). Il risultato del test è che qualsiasi siano le “Cose malvagie” E’ una attaco di tipo DoS al quale (Per adesso) Non esiste rimedio.

Tutte le porte Tcp/Ip che sono state sottoposte al test si sono dimostrate vulnerabili. Al termine ‘”Dell’attacco” Le macchine si sono dimostrate molto più lente e sono stati costretti a fare un reboot (Riavvio).

La cose che può allarmare di più e che per “Costruire” questo attacco DoS non serve altro che un Pc, una buona conoscienza di vulnerabilità e una linea dai 10 a 20mb.

Comunque, fino ad ora Lee e Louis, sono stati presi ancora poco sul serio, anche dopo aver conttattato le case produttrici di software antivirus.

Rimane il fatto di non abbassare mai la guardia e perchè no, magari anche investigare un pò😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...