BioDiesel : Si ricava dalle fonti di caffè!

https://i2.wp.com/ecolocalizer.com/files/2008/08/biodiesel-big9271017_std.gif

Avevo sentito parlare di tutte le ricerche più strane, ma questa è proprio la migliore! La ricerca di una fonte economica disponibile in grandi quantità per contrinuare la ricerca per il BioDiesel.

Questa invenzione, è stata scoperta da alcuni ricercatori che sono presenti nel Neveda, i quali affermano che hanno trovato il modo di estrarre biocarburanti dal caffè!

L’idea dovrebbe essere quella di recuperare tutti gli scarti prodotti a base di caffè, serviti dalla catena Starbucks. I ricercatori del Neveda, sono riusciti ad estrarne dal 10 al 20% di olio per ogni quantità lavorata e successivamente convertita in biodiesel.

Secondo questi ricercatori, in questo modo il carburante ottenuto sarebbe più stabile di quello tradizionale e meno inquinante per l’ambiente e i resti solidi, ovvere scarti della lavorazione potranno essere a loro volta trasformati in etanolo o concime.

L’idea sembra così tanto promettente che si stanno mobilitando per la produzione di un impianto di produzione, e affermano che : “Sara pronto entro i prossimi sei o otto mesi”, mentre gli scienziati Statunitensi, hanno già fatto un piano approssimato della stima in litri che si potrebbe ricavare con tutto il caffè del mondo : Più di un miliardo di litri di biodiesel ogni anno!

Poi, penso che se questa via di produzione per il carburante funzionerà, sarà necessario l’uso di uno scarto alimentare, mentre l’uso di cereali per produrre biocarburante, si mette in concorrenza con l’uso della stessa materia prima per l’alimentazione.

E poi perchè no, ognuno di noi potrebbe ( Teoricamente ) Diventare un piccolo produttore di carburante personale, oppure vendere gli scarti che oggi trattiamo con tanta indifferenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...