New York : Una tassa sull’iPod

Ecco l’ultima trovata arrivata da New York, per cercare di recuperare qualche dollaro in più, dopo una perdita di circa 15,4 milioni di dollari dopo il crollo delle borse Mondiali.

Così, il governatore David Paterson ha inventato un metodo per chiudere questo gigantesco buco : Imporre una tassa su tutti gli iPod comprati! Ma non solo, la soluzione escogitata da Paterson, è basata anche sull’aumentare le tasse dei taxi, sul vino, sulla birra, sui sigari, sui biglietti del cinema e adesso anche per i servizi di intrattenimento distribuiti digitalmente.

Quella che ormai è già detta ” La tessa degli iPod ” Non colpirà solo ed esclusivamente chi scarica musica da iTunes, ma bensì dovranno pagare anche gli acquirenti che guardano lo sport, i film e anche chi compra e-Book per il Kindle di Amazon.

La proposta non è ancora stata accetata dalla assemblea legislativa dello Stato, ma se passerà valida, c’è chi già prevede la fuga dei consumatori da New York, per andare nel New Jersey affinchè si possa godere tutte quelle cose che Paterson vuole tassare.

Paterson, spiega così che le misure che vuole adottare, serve più che altro per coprire ( Almeno in parte ) Il drastico calo delle entrate che arrivano da Wall Street. E chiude aggiungendo ” Il ruolo della borsa adesso deve essere ricoperto da iTunes,  a meno che, i cittadini newyorkesi, non scelgano la strada del P2P ormai sempre più utilizzato dalle persone di tutto il mondo. ”

https://i1.wp.com/www.justshopping.it/news/wp-content/immagini/ipod_nano_colorati.jpg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...